Description
Documento di Valutazione dei Rischi, elaborato secondo le indicazioni dell’Allegato IV del D.Lgs. 81/08, obbligatorio per tutte le imprese e gli esercizi commerciali.
La redazione del DVR, a seguito della valutazione dei rischi, è uno degli obblighi a cui il datore di lavoro non può sottrarsi (art. 17 DLgs 81/08), secondo quanto stabilito dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro. La redazione del Documento di Valutazione Rischi è obbligatoria per tutte le aziende, di qualsiasi dimensione.
Una volta acquistato il servizio riceverai una check-list da compilare con tutte le informazioni aziendali che caratterizzano la tua attività. Ciò ci consentirà la redazione del documento direttamente online
Riferimenti Legislativi:
All. IV-D.Lgs. 81/08, Accordo Stato–Regioni del 21.12.2011, Accordo Stato–Regioni del 22.02.2012, DIR. CE 89/391, D.Lgs. 106/09, Direttiva Macchine 2006/42/CE, Direttiva Macchine n. 17 del 27.01.2010
Requisiti di legge:
L’elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi è obbligatoria ai sensi dell’Allegato XV del Testo Unico della Sicurezza
Categorie di rischio:
Il DVR è richiesto per tutti i Macrosettori Ateco, indipendentemente dal relativo livello di rischio